Happy International Kissing Day!


Oggi è la giornata internazionale dedicata ai baci.
Senza neanche saperlo ho un pensiero fisso che riguarda proprio un particolare bacio, dato al buio.
Coincidenza o sesto senso? Non so, ma mi piace pensare che sia la seconda opzione.

Oggi, e solo per oggi, non sarò cinica come al solito. Mi lascio un po’ trasportare da questa giornata romantica e vediamo cosa ne viene fuori!

Un pensiero non può che andare ai primi baci, quelli non si dimenticano mai. Tutti, infatti, ci ricordiamo quando abbiamo baciato qualcuno per la prima volta e come è stato.
Più difficile, invece, ricordarsi gli ultimi perchè spesso non sai che sono tali. Lo capisci solo quando dopo quelli non ce ne sono più altri e ormai il ricordo è andato, perduto. Rimane solo una vaga visione di quel momento.
Poi ci sono i baci memorabili, o baci di mezzo. Ovvero quelli che non sono nè i primi nè gli ultimi di una storia, ma sono stati talmente belli da toglierti il fiato e sono stati tanto speciali da rimanerti stampati nella testa a marchio di fuoco. Sono gli stessi che, quando ci ripensi, bruciano ancora. Ma nel senso buono. In genere questi sono i veri baci d’amore e sono spesso legati a un profumo o a un’atmosfera particolare e grazie a questo mix di emozioni restano vivi, per sempre. 

Ecco, io oggi penso a uno di questi baci. Dato al buio in una serata normale, eppure così importante da farmi scoppiare il cuore.

Ora aggrappati al mio braccio, Tieniti forte. Visiteremo luoghi oscuri, ma io credo di sapere la strada. Tu bada solo a non lasciarmi il braccio. E se dovessi baciarti nel buio, non sarà niente di grave: è solo perché tu sei il mio amore 
(Stephen King)
 
Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like