Uomini alfa, beta, omega e…


L’altro giorno ho assistito a un’interessante riunione di lavoro che ha avuto, per un breve e intenso momento, una digressione divertente sugli uomini e ho scoperto che si possono dividere in tre categorie: alfa, beta e omega.
Questo mi ha fatto pensare…e sì, in questi giorni sono nervosa e voglio sempre dire la mia su tutto :-).

L’uomo alfa è colui che possiede le cosiddette 3C: confidenza in sé stesso, carisma e creatività.
Questo tipo d’uomo è irresistibile agli occhi delle donne, non importa quanto bello o ricco sia, anche se fosse uno spiantato con la barba lunga avrebbe comunque un fascino senza misura.
Anche se, diciamolo, un uomo alfa brutto è difficile che esista.

A meno che una donna non sia del tutto masochista, questa è una specie da tenere ben lontana.
Sì, perchè gli uomini alfa, proprio perchè sono consapevoli di essere così speciali, sono anche inclini a voler dimostrare queste loro capacità a TUTTO il genere femminile e questo rischia di causare non poche crisi isteriche a chi è incline alla gelosia. 

Sono vanitosi e cercano continue conferme più che sul loro aspetto, sull’effetto che essi provocano sugli altri.
Sono curiosi di sapere: “Cosa si dice di me in giro?” oppure “Quanto ti faccio impazzire?“.
Danno per scontato che le donne sbavino continuamente per loro e che passino il tempo a pensare solo al loro bel fondo schiena. E in effetti il più delle volte hanno ragione perchè questi personaggi hanno esattamente tutto quello che una donna ricerca e in quei travagliati 5 minuti di storia riescono a far sentire la loro amata in Paradiso.
Perchè finchè non realizzi di aver incontrato un uomo alfa, e quindi un pericolo per il tuo stato di salute psico-fisico-sentimentale, ti sembra di aver incontrato l’uomo più fantastico della Terra.

Poi un giorno ti svegli, apri gli occhi e comprendi di esserti fatta il fegato amaro per niente. Perchè in fondo è così che l’uomo alfa ti fa sentire alla fine della “battaglia”: un niente.

Allora cambi rotta e vai alla ricerca dell’uomo beta, ovvero colui che incarna la perfezione degna di un principe delle favole. Buono, passionale, premuroso e super fedele.
Insomma, reale come la pietra filosofale. Eppure dicono che esista. E se esiste è di sicuro fidanzato con una stronza! La legge di Murphy non si smentisce mai.

L’uomo omega è, invece, il classico bamboccione, ma è talmente inutile per la società che credo che sia addirittura superfluo parlarne troppo. Tanto per capirci, è il classico tipo che nella sezione lavoro su FB scrive : owner di me stesso. 
Mentre io invece ci leggo solo: “Sono un figlio di papà fancazzista e mi laureo a 30anni!” Sempre ammesso che ci arrivino alla laurea
A questo punto, meglio un uomo alfa che per lo meno mette un po’ di pepe nella tua giornata.

Sarebbe interessante sapere se anche per le donne esista una classificazione del genere…potremmo vederne delle belle.

Nel mio caso, credo di aver trovato un uomo un po’ alfa e un po’ beta.
Possiede le 3C dell’alfa e la morosa stronza del beta.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like