I SOCIAL NETWORK METTONO A RISCHIO LE COPPIE

Avevo intuito qualcosa del genere. E’ bastato cercare qualche fonte più attendibile che confermasse la mia supposizione ed ecco servita la prova che i social network sono pericolosi per la coppia.
I motivi sono intuibili: facilità a conoscere nuove persone e a comunicare con loro in “segreto” dal partner, ritrovare vecchie fiamme, ecc…
Ma vorrei spezzare una lancia a favore di questi poveri social network.
Come scrive anche Mauro Lupi : “Facebook non esiste, ma le persone si” . Niente di più vero.

Credo che sia solo una questione di comodità morale il dare sempre e comunque la colpa di nostre mancanze a qualcun altro. Dobbiamo sempre trovare un capro espiatorio. Al giorno d’oggi abbiamo puntato il dito contro i social network perché oggettivamente sono “ il non luogo” dove passiamo più tempo, dove troviamo una svago facile, veloce e aggregativo senza troppo impegno.
Penso che all’alba del 2009, non ci sia bisogno di Facebook per trovare un’amante. Al massimo ne facilita la gestione.

Il vero problema, secondo me, è che i social network, in quanto composti da persone reali, rispecchiano semplicemente la società di oggi. Non nascondiamoci dietro un dito, o dietro uno schermo in questo caso. Se una persona tende a tradire o ad avere atteggiamenti ambigui nella realtà, sarà così anche nel mondo virtuale e viceversa.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like