I NUOVI FAMOSI


Questa mattina propongo un’altra riflessione, ma di gran lunga piu’ leggera e divertente oserei direi.
Fino ad ora, nel mio blog, ho un po’ trascurato la “figura” di YouTube, anche se in realta’ e’ un sito che uso quotidianamente. Come molti sanno, YouTube, e’ un ottimo modo per vedere video, pezzi di trasmissioni, parti di film o telefilm, ecc…

Ma non solo.

Esistono anche video piu’ particolari, che creano un contatto tra utente e chi produce il video. Questo contatto puo’ diventare cosi’ forte che puo’ trasformarsi in un vero e proprio appuntamento quotidiano, senza il quale ci si sente persi.

Dico queste cose perche’, in quanto ragazza, seguo da un po’ di tempo dei tutorial di trucco (dei video nel quali una persona competente insegna le tecniche per truccarsi), e ho cosi’ potuto osservare i commenti degli altri utenti e il loro modo di rapportarsi con l’artefice dei video. L’autrice , grazie alla sua competenza e simpatia, e’ riuscita non solo a diventare un nome all’interno della rete, ma ha scritto un libro, ha creato eventi ed e’ stata intervistata a Pomeriggio5 su canale 5.
Interessante e’ sapere proprio da chi e’ riuscito a diventare famoso grazie ad Internet, come ci sia riuscito e perche’.
Questo e’ un esempio serio di persona famosa grazie al web, nel senso che siamo di fronte ad una professionista che per hobby ha messo a disposizione le sue conoscenze per aiutare chi ha bisogno.

Ma sappiamo benissimo che esistono anche esempi meno seri, ovvero i “fenomeni da baraccone” del momento. Nello specifico, in questo periodo spopola una certa Laura Scimone, di cui ormai ne parlano tutti, ovunque. I suoi video su YouTube sono un must, anche se personalmente non ho ancora capito se si tratta di una bufala o meno. Chi ha avuto l’onore di vederne almeno uno, avra’ notato che qualcosa di strano c’e’.
Ad ogni modo, i suoi balletti e i suoi discorsi spesso un po’ nebulosi, le hanno permesso di diventare famosa non solo su YouTube, ma anche su Facebook, dove ha un fan club.

Oggi, i nuovi famosi sono questi. Sono persone elette direttamente dagli utenti, per diversi motivi. Ma visto che tipo di “aspiranti famosi” ci propone la televisione, da Maria De Filippi al Grande Fratello, mi sento di dire:
LUNGA VITA AI FAMOSI DEL WEB!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like