MURDOCH VS GOOGLE


Ruperth Murdoch ha “dichiarato guerra” a Google affermando che presto i siti web dei suoi giornali non saranno piu’ visibili sul motore di ricerca. Il motivo di tale dichiarazione e’ l’irritazione di Murdoch verso chi, come Google news, guadagna soldi grazie alle notizie prodotte da altri giornalisti. Il nocciolo della questione e del problema e’ di tipo economico, ovviamente. Se meno persone visitano un sito, esso avra’ meno investitori in termini di pubblicita’. Senza contare che i siti di Murdoch prevedono che i contenuti siano a pagamento, che come scelta, appare azzardata in un mondo nel quale l’informazione e’ gratis e alla portata di tutti.

Di conseguenza, sembra piu’ che altro che Murdoch stia cercando di far cedere Google al fine di ottenere almeno una percentuale sulle informazioni prese dai suoi siti, piuttosto che sparire realmente dal motore di ricerca.

Un colosso come Google non so se si fara’ piegare cosi’ facilmente da queste strategie per far soldi, perche’ in fondo e’ di questo che si tratta, suppongo.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like