TUTTI IN FILA PER L’IPHONE4. IO C’ERO.

Venerdì 30 luglio è uscito il nuovo iphone4 e l’apple store di Carugate si è trasformato in un campo di battaglia, davvero.

Ore 9.00: apre il centro commerciale;
Ore 9.06: finiscono gli iphone4 da 32gb (che costano ben 779 €!);
Ore 10.00: finiscono tutti gli iphone4 disponibili, o almeno così dicono;
Ore 10.05: iphone davvero finiti, la folla insorge.

Ho visto gente, anche di una certa età e non i soliti nerd, arrivare quasi alle mani per comprare l’iphone4, è normale?
Si parla tanto della crisi, di chi apre mutui per andare in vacanza (altra follia che non comprendo), di persone che non arrivano a fine mese. Poi si vedono queste scene:

Proprio perchè ho visto con i miei occhi tutto questo posso dire che è assurdo. Passi il desiderio smisurato di avere a tutti i costi il nuovo iphone4, ma non è che se uno non lo prende subito appena esce non lo troverà mai più in tutta la sua vita,no?

E’ stato come assistere di persona a quelle tipiche scene da film di Natale: festività natalizie, genitori in fila per comprare l’ultimo ambitissimo giocattolo per i loro viziatissimi figli. Bambini angelici e adoranti in contemplazione del negozio di giocattoli. Giocattolo finito. Bambini che da angioletti di trasformano in mostri urlanti.

Ecco, venerdì è stato così. Solo che al posto dei bambini c’erano uomini grandi e grossi:

Mi piacciono i prodotti Apple e molto anche. Contesto solo l’atteggiamento della gente. Non lo comprendo, per me è assurdo e fuori dal mondo. Credo che si debba dare il giusto peso alle cose. Non vorrei sminuire questo gioiello tecnologico, ma stiamo pur sempre parlando di un telefono.

Detto questo sorge spontanea la domanda: “Cosa ci facevi in fila venerdì mattina?”. Semplice: non ero lì per me, ma per fare un favore a una persona.Mi sa che un po’ folle, in fondo, lo sono anche io :).

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like