CINICA, PAZZA E MARKETTARA


Finalmente sono risorta (più o meno) dopo giorni di clausura causa febbre e bronchite.
Se a 24 anni sono così non oso immaginare a 30. Sono fermamente convinta che sia l’aria inquinata di Milano a farmi stare male così spesso. In un anno ho avuto la febbre almeno 3 volte! Per me è decisamente un record.

Oggi, dopo essermi presa della cinica per quello che scrivo e della pazza per aver tagliato ben 30 cm di capelli, mi hanno dato “dell’account markettara” (markettara nel senso di marketing non di markette ^-^).
Premettendo che non sono ancora un’account, il tutto è nato perchè ho consigliato a una persona di scrivere i suoi obiettivi su un foglio così da focalizzarli e andare dritto all’obiettivo o agli obiettivi posti.

Quando sei confuso credo che sia l’unico rimedio davvero utile. Basta con gli inutili “bla bla bla la vita è dura”, “bla bla bla non ce la faccio”, “bla bla bla non trovo la mia strada”. Quando sento queste cose mi viene da chiedere: “Ma invece di lamentarti sai almeno dove vuoi arrivare? E se lo sai, stai facendo tutto, ma proprio tutto per arrivarci?”.

Certo, tra Grande Fratello e Uomini e Donne ormai si crede che i soldi arrivino dal cielo e soprattutto che arrivino in fretta.
Non è così. A meno che tu non voglia vendere il tuo prezioso fondo schiena a qualche grassottello e pelato agente di spettacolo e allora è tutto un altro discorso.

Quello che mi urta più di tutto è sentire ragazzi (delle medie e delle superiori) dire che la scuola è inutile, che studiare non serve a niente nella vita. L’unica cosa che conta è fare il figo con gli amici con i jeans firmati, la magliettina firmata e le scarpettine firmate. Ovviamente tutte queste cose le comprano i genitori, perchè di lavorare non se ne parla.

Allora sì, è vero. Sono cinica perchè vedo la realtà e so che per avere quello che voglio devo faticare. Sono pazza perchè mi piace cambiare la mia vita, il mio look o qualsiasi altra cosa mi riguardi, all’improvviso e senza dar conto a nessuno. Sono “un’account markettara” perchè ho pochi obiettivi, ma chiari e mi piace cercare di raggiungerli.

Trovo che Chaplin spieghi benissimo cosa voglio dire:

“Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca senza applausi…”

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like