Tra due mesi circa avrò 25 anni.
Quando ero piccola, non so bene perchè, vedevo le 25enni “grandi”, delle donne ed ero tremendamente curiosa di sapere come sarei stata io alla loro età. Mi immaginavo bellissima, femminile e felice. Forse ho avuto degli esempi troppo positivi, perchè mi sono creata involontariamente delle aspettative troppo alte e uno standard che di certo non riuscirò a raggiungere in soli due mesi e neanche in due anni, temo.
Adesso che ci sono quasi, infatti, non vedo particolari cambiamenti.
A 25 anni sei come a 20, forse con qualche capello bianco in più e qualche peso in più sulle spalle.
Le più fortunate hanno anche qualche risposta in più.
Un’altra tappa fondamentale della giovinezza sono i 18anni. E il discorso fatto sopra può perfettamente incollarsi anche qui, per cui non mi ripeto.
Oggi, però, a questo proposito pensavo a una cosa.
Pochissima gente ha avuto vicino la stessa “persona speciale” sia ai 18, sia ai 25anni.
Spesso quella dei 18 è il primo amore e quella dei 25 è il secondo. Sembra quasi che per una qualche legge non scritta debba andare così o almeno per coloro che mi sono vicini e per me.
Quindi supppongo che sia davvero importante scegliere con cura chi vogliamo al nostro fianco, oltre al vestito e alla pettinatura ovviamente.
2 comments
A 25 non sei come a 20 e nemmeno come a 24 e 11 mesi. Giorno dopo giorno il tuo bagaglio di esperienza cresce di peso ti cambia ti plasma e inconsciamente ti fa essere profondamente diverso. Se ti fermi e rifletti vedrai che molte delle cose che vorresti fare oggi nn sono quelle di ieri e di un anno fa e nn sono quelle che vorrai domani. Rifletti prenditi il tempo e vedrai che nn hai tradito le tue aspettative…semplicemente nn hai avuto il tempo di rivedere il film della tua vita e notare i cambiamenti.
Dimenticavo…ho avuto un primo amore a 16 anni poi praticamente uno all'anno…fino a 40…quando ho trovato il primo AMORE.
Buon lavoro
Ciao Samantha, non è facile oggi leggere sulla Rete post così riflessivi e allo stesso piacevolmente trasparenti come il tuo, complimenti davvero. Sono passati sei anni dai miei 25 anni; sembra già una vita, sono cambiate un sacco di cose intorno a me, e dentro di me.Tra l'altro è proprio a 25 anni che ho conosciuto l'AMORE. Quando si cresce cambia la consapevolezza di noi e di ciò che ci circonda. L'importante è non perdere la spontaneità nell'apprezzare la bellezza (e anche i sacrifici) di tutto ciò che ci sta portando a “diventare grandi”. Forse questa è la chiave di tutto…