Il lunedì è un giorno difficile per molti lavoratori. Per me è un mezzo incubo.
Dalla notte dei tempi si cerca di affrontarlo e di uscirne vincitore.
In agenzia, per esempio, la mattina è d’obbligo iniziare la giornata con caffè e oroscopo.
Non ci crede nessuno ma, soprattutto il lunedì, abbiamo tutti bisogno d’incoraggiamento per cominciare e la disperazione ci porta a cercarlo persino nelle stelle.
Se il lunedì mattina siamo già alle cozze, figuriamoci il venerdì alle 19.30.
Durante la mia quotidiana lettura dei soliti 3500 blog/siti ho trovato questo simpatico oroscopo offerto da un post del “mio amato” Donald Draper:
CAPRICORNO.
Lavoro. Marte è in Venere, Giove è in Plutone, Nettuno è in Urano e le stelle stanno a guardare. Traduzione: fate quello che dice il cliente. Una leggera quadratura di Saturno potrebbe far sognare Rodriguez a chi ha l’ascendente in Capra.
Amore. Evitate i colpi di testa, ma soprattutto quelli di coda.
Salute. I cambi di stagione non sono per voi. Lasciate a casa la tentazione delle infradito e tenete una sciarpa di seta sempre a portata di mano.
Giorno fortunato. Lunedì.
La parte sul lavoro può calzare a pennello su qualsiasi pubblicitario, ma il dettaglio su Rodriguez mi tocca da vicino e non per l’ascendente in Capra (anche perchè sospetto che sia in Tartaruga).
Idem quella sulle infradito che in questi due giorni sono stata tentata di tirare fuori, con conseguente lancio dalla finestra di scarpe da tennis e jeans. Qualcuno poteva avvisarmi che dopo Marzo arriva Luglio!
Quando fa caldo non sopporto nessun tipo di indumento e i metodi per sbarazzarmene non sono sempre ortodossi. Son problemi. Per i vicini.
Sul giorno fortunato ho i miei dubbi, ma giudicherò stasera.
L’oroscopo,però, non accenna alla dieta che inizierò da oggi. Probabilmente anche le stelle ormai sanno che sono solo parole al vento.
Buon lunedì ^-^!