Happy!


Ora posso affermare che vivere con una persona positiva (che ti ama e che ami) migliora le giornate.

Ho sempre tremato all’idea di condividere la mia vita con qualcun’altro, ma forse non era semplicemente arrivato il momento giusto.
Ognuno ha i suoi tempi.

Sono davvero felice, per tutto.
So che dire certe cose è una calamita per la gente maligna, ma non importa.
Per fortuna di persone così ne conosco davvero poche.

Basta pensare che quando noi Roverselli “abbiamo messo su casa” non eravamo solo in due. Un sacco di amici ci ha aiutato la sera dopo il lavoro, nei weekend, a Pasqua, insomma, sempre! Addirittura una di loro era incinta al 9° mese e nonostante questo non si è certo risparmiata nel darci una mano.
Che dire, senza parole.
Come in una famiglia dove, però, ci siamo scelti a vicenda.

Anche la mia vera e splendida famiglia allargata non si è certo risparmiata (e non parlo di soldi).
A volte quando una famiglia tradizionale si divide non è detto che viene dimezzato anche l’affetto, anzi!
Questa è una cosa che non ho capito subito, forse perchè è una fortuna che capita molto raramente e non credevo che potesse succedere a me.
Questo è il classico esempio di come da un evento negativo possano scaturire conseguenze positive.

A chiudere questo quadro c’è anche il lavoro che mi piace e che è esattamente quello che sognavo di fare da quando ho 15 anni.
Direi che non posso proprio desiderare di meglio.

Ci vuole di sicuro un enorme fattore C nella vita, ma mi piace pensare che ci voglia anche una buona dose di determinazione e umiltà. Lavorare duramente e fare di tutto per raggiungere i propri obiettivi. Questo è uno degli insegnamenti migliori di mio padre, oltre a quello su come preparare un’ottima salsa rosa ^-^.

E fare di tutto per me significa impegnarsi al massimo, studiare sempre, capire i propri limiti per migliorarsi e andare avanti anche quando sei demoralizzata.
Non mi piacciono e non mi sono mai piaciute le scorciatoie, di nessun tipo.

Ok, ho finito questo post super sdolcinato. Scusate, ma per una volta avevo proprio voglia di rendere pubblica la mia gioia perchè, citando uno dei miei film preferiti:

Non dobbiamo aspettarci la felicità. Non è una cosa che ci è dovuta. Quando la vita va bene, è un dono improvviso, non può durare per sempre.”

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like