Bassa è meglio!


Quest’estate, essendo stata per tutto il tempo in un posto le cui strade erano fatte di sabbia, ho riflettuto molto su una delle mie caratteristiche fisiche più evidenti: la statura.

Ho passato venti giorni indossando Havajanas no stop senza vedere mai l’ombra di un tacco, poco trucco -se non addirittura zero- e totale assenza di phon.
Tutto questo, unito alla mia poca estensione verso l’alto, mi ha conferito il titolo di 18enne.
Il che mi fa ben sperare per il futuro.
A 40 anni sembrerò una 30enne (salvo una contro tendenza improvvisa), mica male.

Essere diversamente alte (come dice sempre la mia migliore amica che invece è alta davvero) ha i suoi vantaggi.

1. Se sei single hai un range di possibilità maggiori in fatto di uomini. 
Puoi scegliere tra tipi fantastici che spaziano dall’1.65 (o meno se sei più bassa) fino all’1.90. Quelle alte si perdono una fetta importante di maschi che essendo bassi non vengono nemmeno calcolati e magari -queste poverine- restano single e disperate perchè il loro principe azzurro è proprio lì, nel calderone dei nani da giardino (senza offesa).

2. Dormirai comodamente in ogni letto. 
Quante volte ho sentito gente lamentarsi che il letto in cui dormivano era scomodo perchè i piedi uscivano dal fondo. Ecco, questa per me è una cosa incomprensibile. Io posso stare comoda anche su un divano per due persone e se mi ranicchio anche su una poltrona.

3. Spendi meno in creme.
La superficie da ricoprire è poca. Un tubetto di crema per il corpo mi dura così tanto che sono costretta a buttarlo via perchè vado sempre oltre la data di scadenza (in genere sono 12 mesi).

4. Hai una via preferenziale nelle foto.
Quelli bassi davanti, quelli alti dietro. E se sei davanti stai sicuro che nelle foto ricordo tu ci sarai e sarai ben visibile.

5. Hai piedi da “fata”.
Ok, non è il mio caso perchè ho il piede di una grande, ma generalmente le nane come me hanno il piedino piccolo da fata.
Molto sexy da mostrare.
Quelle alte possono dire la stessa cosa?

6. Sei più snodata.
Se sei molto bassa è quasi matematico che il tuo ragazzo sarà più alto di te, anche di poco. Quindi sarai più volte al giorno costretta a compiere dello stretching.
Collo e braccia perennemente volti verso l’alto. Per non parlare degli innumerevoli secondi passati in punta di piedi.
Trovatevi un moroso alto e baciate gente, baciate! Altro che palestra.

7. Tendi a condividere di più.
Riprendendo un po’ il punto precedente, se sei piccola puoi comodamente adagiarti in una vasca da bagno o dentro una doccia…in compagnia! Inutile spiegare i benefici di questa pratica. No?

8. Non ti trova neanche 007.
Se una nana decide di mischiarsi nella folla, non la becchi più. Una volta buttata nella mischia basta che tenga la testa bassa ed è fatta.

W le nane!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like