Sorprenditi


Una delle frasi più ricorrenti che sento dire -specialmente alle donne- è “sorprendimi“, e quasi sempre è rivolta a un uomo.
Sembra quasi che il genere femminile sia in uno stato di perenne noia e cerchi disperatamente di essere rianimato da qualche baldo giovane che in quel momento condivide con loro il bicchiere o il letto.
Ma perchè?

Noi donne non siamo più in grado di brillare da sole?

Abbiamo sempre bisogno che un uomo ci cambi la giornata per essere felici?

Ci vantiamo di essere emancipate, indipendenti e di riuscire a essere libertine come gli uomini, ma alla fine cerchiamo sempre il principe azzurro che oltre a un paio di notti con noi desideri volerci come la sua ragazza.
Quando lui non ci vuole andiamo avanti con il solito teatrino delle donne moderne che fanno sesso senza sentimenti e ci raccontiamo la scusa che siamo sole perchè nessuno riesce davvero a sorprenderci.

Cosa dovrebbe fare un uomo per sorprendere una donna quindi?
Io credo che solo l’amore, o comunque un interesse davvero forte, spinga un uomo (o una donna) a gesti importanti.

In fondo, se proprio noi per prime, ci svalutiamo e mostriamo un finto lato fatto solo di provocazioni sessuali banali volte a “scandalizzare” in qualche maniera il prossimo per essere solo notate -ma non guardate davvero- come pensiamo di poter essere prese sul serio?

Se cominciassimo a voler stupire positivamente noi stesse ogni giorno forse saremmo piene di uomini senza il minimo sforzo: una donna consapevole del suo valore ha un potere e un fascino immenso. 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like