Piccoli progressi


Mi esalto con poco a volte. Questa è una di quelle volte.

A settembre ho iniziato il corso di nuoto e non per dimagrire (cosa che non sta accadendo visto che mangio e bevo come un uomo) ma proprio per imparare. A 27 anni (al tempo, oggi 28 sigh sigh!) mi sembrava anche ora!

Essere stata in Brasile e non aver fatto un bagno come si deve mi ha fatto capire che era arrivato il momento! Detto fatto.
Tornata nella ridente Arzignano e comprato il necessario mi sono immersa in questo nuovo sport. 
L’inzio è stato difficile, ma i progressi sono pian piano arrivati.

Come mi vedo io. 
 Come sono in realtà.

Oggi, dopo 5 mesi di duro lavoro mi trovo a scoprire che non sono poi tanto male come pensavo.

  • Ricevo complimenti su come galleggio sin dalla primissima lezione. Questa mia straordinaria capacità mi ha permesso di passare di livello dopo solo due giorni. Passando così da “coloro che se non si attaccano al muretto affogano” a “coloro che affogano, ma solo dopo due bracciate!”. Son soddisfazioni.
  • Sono una “stellina” nata. Dicesi stellina quella cosa (non posso definirla stile) che fanno fare ai bambini appena entrano in acqua. Il morto, in poche parole. Ecco, a me fare la morta riesce proprio bene (al primo che aggiunge la parola “gatta” verranno le verruche sotto il piede!)
  • Sono un drago a fare la rana.  Ehy, ma non la rana facile facile che facevo prima. Adesso la testa la metto sotto! E poi torno su e poi ancora giù. Insomma, si intravede del professionismo qui.
  • Non ho fiato ma non mi fermo. Ho detto prima che ho 28 anni? Bene. Che qualcuni mi aiuti a farlo capire anche al mio fisico perchè ho il fiato di una 80enne. Se faccio la vasca a stile state pur sicuri che a metà del percorso comincerò pian piano ad affondare. Ma non demordo. Risalgo e continuo. Mi trascino attaccandomi ai galleggianti di separazione fino alla fine della corsia, sotto gli occhi metà increduli e metà preoccupati degli altri corsisti, ma continuo. E una volta arrivata a destinazione, tanto per mantenere un certo contegno, guardo i miei compagni e abbozzo pure un “Uff, faticoso eh?!”  . Loro sorridono, ma non dicono niente.
  • Ho scoperto cos’è la sciatica. Non che prima non lo sapessi, ma ho scoperto che non è solo una prerogativa delle persone anziane. Adesso SO cosa vuol dire davvero. In questo momento sto massaggiando il mio gluteo e non per sedurre qualcuno…vedete voi come sono messa.  

Ci sono dei margini di miglioramento, lo so.  Eppure io sono già felice così.
Troppo ottimista? 🙂

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like