Donna, è bello?


Essere donna è bello?
Questa è la domanda che ho sentito fare alla radio questa mattina.
Con la festa delle donne alle porte, considerazioni di questo tipo si sprecano. Abbiate pazienza, mi aggrego al carrozzone.

Il quesito era rivolto alle donne e quindi reputo quasi scontato il fatto che una donna ti dica di sì, che è bello. Vuoi sputare nel piatto dove mangi scusa? Eh no.
Poi ovvio, ci sarà sempre quella un po’ acida, negativa e disfattista che parte con il pippone dello schifo:  “Essere donna fa schifo. Il mondo per le donne è uno schifo. I miei capelli sono uno schifo. Il mio sedere è uno schifo. La mia vita è uno schifo. Io sono uno schifo.

Per me, invece, essere donna è fantastico.
Tanto che, se rinasco uomo, sarò di sicuro gay e non solo perchè adoro amare gli uomini ma anche perchè le donne sono troppo difficili da gestire e da sopportare a volte.

  • È complicato. Con questa semplice frase avrei già riassunto l’Universo femminile intero. Potrei chiudere qui il post e sarei stata ugualmente esaustiva. Per noi donne, tutto è complicato. L’amore, la famiglia, il lavoro, il taglio di capelli, la forma delle sopracciglia. Tutto.  Arriva sempre un punto in cui la donna ti dice che qualcosa “è complicato”. Ecco, sappi che quello è il preludio della fine. E se sei un uomo quella frase vuol dire solo una cosa: “Non te la darò mai!“.
  •  Tu non mi capisci. Eccola qui, la seconda frase più usata da noi donne. In questo caso mi sento di spezzare una lancia in favore degli uomini: non sono loro a non capire, ma siamo noi che non ci capiamo nemmeno da sole! Perchè? Vedi sopra: siamo troppo complicate.
  • Il sesso con e senza amore. Sfatiamo il  mito che solo agli uomini piace fare l’amore e, già che ci siamo, sfatiamo anche quello che solo gli uomini riescono a farlo senza amore. Noi donne possiamo essere molto più simili al genere maschile di quanto si possa pensare. Ma c’è un però. Per noi, il 90% delle volte almeno, scambiarsi fluidi corporei comporta un immediato e talvota  ingiustificato desiderio di avere “di più”. E quel “di più”, cari signori, è semplicemente un mix di sentimento e rispetto. Non vogliamo diventare le vostre mogli e le madri di vostro figlio solo perchè ci avete fatto passare una bella serata, chiaro? Per cui, rilassatevi. 
  • Profondo rosso. Sì, quel periodo del mese. Esiste, c’è sempre stato e ce lo teniamo. Prima, durante e dopo noi avremo comunque delle rogne e non perderemo occasione per farlo pesare a chiunque ci capiti a tiro. Ancora una volta mi sento di essere solidale con gli uomini, per cui beccatevi qualche consiglio. Nel momento del pre dateci del cioccolato e nessuno si farà male.  Nel momento del durante state più zitti possibili, dateci sempre ragione e non azzardatemi a fare commenti sul peso. Non fatelo mai se tenete alla pelle, MAI! Nel momento del dopo saltateci addosso senza ritegno.
  • Spettegules. Noi non spettegoliamo, ci scambiamo informazioni. 
  • Ciao magre.  Ci vediamo sempre grasse, ma se tu uomo provi anche solo ad alludere che la cosa sia vera sei fi-ni-to. E non solo. Sei finito anche se provi a dire che siamo magre, perchè penseremo che lo stai dicendo di proposito. Il motivo? Sempre il punto primo: siamo complicate.   
  •  A.A.A. Principe azzurro cercasi. No perdi tempo. Lo sogniamo tutte. Inutile che state lì a dire “No, io no, sto bene così. Grazie“. Non stiamo parlando di fare il bis di pasta (che  possiamo anche farne a meno), parliamo di amore. Di notti di passione. Di farfalle nello stomaco. Di sorprenderti a fare sorrisi ebeti da sola quando pensi a LUI. Ogni donna sogna l’uomo che le farà perdere la testa, non importa quanto stronzo possa essere, noi lo aspettiamo. E quando arriva lo viviamo, lo amiamo, diamo tutto. Siamo fatte così. 
  • Tacco 12. Non è solo un numero, è uno stile di vita. 
  • Amicizia. Per alcune di noi questa parola ha un grande valore. Per altre…un po’ meno. Come riconoscere una vera amica? La vera amica ti dice se quel vestito che stai indossando ti fa il sedere grosso. La vera amica ti dice se hai qualcosa tra i denti. La vera amica è con te nel momento del bisogno, ma anche e soprattutto in quello della gioia.   
  •   
  • Rosso. Questo punto è per me. Il mio colore, il colore del mio rossetto. Del mio smalto. Della cover del mio cellulare. Della mia agenda. Del mio blocco per appunti. Della mia camicia. Del mio completo intimo. Del mio cuore. Delle mie idee. Del mio amore.  
  •  

Potrei andare avanti all’infinito, ma non vorrei annoiare i miei soliti 5 o 6 lettori.

La morale é: tanti auguri donne! Siate orgogliose di essere come siete. Sempre!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like